[ld-idee] Creazione dossier per software libero nella P.A.

Francesco Frassinelli fraph24@gmail.com
Ven 2 Nov 2012 12:02:07 CET

Da noi, Settala (MI) ha fatto una migrazione al software libero, mentre
Vignate (MI), paese limitrofo, ha approvato una mozione per l'utilizzo del
software libero (ho personalmente seguito la faccenda e contribuito alla
stesura del testo). Ho contatti con l'assessore che s'è occupato della
migrazione a Settala, potrebbe dare informazioni per il dossier. Trezzano
Rosa (stessa zona, sempre MI) mi pare abbia fatto una parziale migrazione
su Ubuntu e LibreOffice, hanno messo anche un centralino VoIP e coi soldi
risparmiati hanno messo il wifi nel parco. Inzago (MI), località dove
abbiamo fatto il Linux Day, è un altro comune che ha mostrato un certo
interesse a questo tipo di discorso. Comunque qualcosa si sta muovendo: al
nostro piccolo Linux Day ha partecipato (come visitatore) anche un
consigliere della regione Lombardia (Pizzul).

C'è qualche amico trentino che ci legge che può darci una mano? Io avevo
trovato alcuni documenti interssanti riguardanti la migrazione di Riva del
Garda (TN).

Buona giornata,
Francesco Frassinelli (Frafra)