[ld-idee] Creazione dossier per software libero nella P.A.

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sab 3 Nov 2012 07:11:09 CET

Il 03/11/2012 02:22, Roberto Guido ha scritto:

> Uno a me, grazie :-)
>
> Username: madbob

Io ho fin troppi impegni per "impelagarmi" in altre iniziative, ma posso
aiutare dando qualche spunto qui in lista: ricordo che dopo una ConfSL
(a Cagliari?) fu aperta una mailing list Confsl_leggi con l'intento di
realizzare un "template" di legge regionale. Tra gli iscritti ci sono
numerose persone che possono aiutare con la loro esperienza.

In Sardegna alcuni comuni si consociarono per commissionare dei sw
liberi anziche' acquistare licenze di sw proprietario, non dovrebbe
essere difficile qualche informazione sul web.

Per quanto riguarda il Majorana di Gela, citato qualche mail fa, a mia
memoria i materiali sono "gratuiti" ma non liberi: non essendo
specificata la licenza, valgono le norme del copyright tradizionale. In
questo caso non so se una collaborazione possa essere effettivamente
utile, ma potrebbe essere un'ottima occasione per invitarli a
"liberalizzare" i contenuti (sempre che io non mi stia sbagliando).

Ciao
   Maurizio
il quale sta facendo la sua bella tesi di laurea e deve correre dietro
alle lancette dell'orologio

  pratica da proporre onale