[ld-idee] R: prossimo linux day (2013)

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Mer 31 Ott 2012 07:10:26 CET

Il 30/10/2012 20:47, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> Questa mi sembra una buona idea, magari con tre categorie:
>
> * LD interamente dedicato al tema
> * LD parzialmente dedicato al tema
> * LD che non aderisce al tema
Sinceramente non mi sembra interessante l'"aderisce completamente al
tema". Prendiamo quest'anno: dubito seriamente che esista in Italia
qualche LUG che ha organizzato un Linux day senza presentazione di
programmi per principianti, per lo svago, per l'istruzione o con
postazioni libere.
Tutti questi, se hanno fatto qualcosa di "inerente al tema", andrebbero
comunque nell'"aderisce parzialmente al tema". Quindi nessun evento in
"dedicato interamente al tema".

Aggiungo che un Linux Day che non abbia anche un occhio al "pubblico
generalista" e, aggiungerei al "pubblico degli affezionati" a mio parere
perderebbe praticamente di ogni senso.

> (magari con la possibilitā di cambiare fino a qualche settimana prima
> della data, man mano che i LUG riescono a organizzare le attivitā).

Temo che il limite di "qualche settimana prima" sia irrealistico. Noi
stessi (LugMAN) che, ritengo, siamo abbastanza organizzati, non avevamo
un programma completo fino a circa quindici giorni (ma forse anche una
sola settimana, addirittura poche ore, quando si č aggiunto un talk
dell'ultimo momento) prima dell'evento.

Fino a due settimane prima del Linux day avevamo UN SOLO talk. Al Linux
Day ne sono stati presentati OTTO!

Bloccare la situazione "qualche settimana prima"  vuol dire perdersi
l'80% del panorama.

Ciao
     Stefano