[ld-idee] Pronta la release dell'APP per il Linux Day per Android

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Mar 18 Set 2012 18:15:55 CEST

Il 18/09/2012 17:41, Lucio Crusca ha scritto:

> non so se se ne sia già parlato o meno, ma la si potrebbe pubblicare anche su
> F-Droid.
>
> http://f-droid.org/

Ne avevamo gia' parlato: si potrebbe fare, ma e' secondario rispetto al
market ufficiale di Google.
Il motivo e' abbastanza semplice: l'app serve piu' che altro da "esca" e
il market costituisce un bacino ben piu' ampio rispetto a f-droid.
Inoltre, chi usa f-droid e' probabile che non solo sia gia' a conoscenza
del lug locale o del LD piu' vicino, ma che ne faccia anche parte e che
stia partecipando all'organizzazione di un LD. Nel market ci sono
milioni di utenti che hanno semplicemente comprato lo smartphone Android
al supermercato e non sanno nemmeno che e' basato su Linux e non hanno
idea di cosa sia il Software Libero. Credo che questi ultimi siano il
target principale di tale applicazione, quindi bene f-droid ma il market
rimane la priorita'.
Magari intanto che Stefano Salvi vede di pubbicarlo sul market
ufficiale, qualcun'altro puo' interessarsi per quanto riguarda f-droid.