[ld-idee] Stickers

Domenico Ponte docmimmo@gmail.com
Mer 19 Set 2012 20:39:04 CEST

Ciao a tutti,
essendo l'organizzatore del Linux Day a Piazza Armerina (EN), anche io sono
interessato agli stickers
Attendo notizie
Domenico Ponte
Banco Informatico del Sud

Il giorno 19 settembre 2012 20:09, Francesco Frassinelli
<fraph24@gmail.com>ha scritto:

> Certamente. Dovrebbe essere sui 3~4€ + spedizione, tutto dipende da
> quanti ne vogliamo stampare (questo è il costo stimato se ne mandiamo
> in stampa 2.500). Il lug di Terni è interessato, mi faranno sapere
> domani. Inoltre c'è da decidere il logo. Potrei prendere quello del
> Linux Day e togliere l'anno, non so se si possa, oppure prendere il
> classico tux che è ben riconoscibile e sotto linuxday.it. Ogni idea è
> ben accetta :)
>
> Se altri lug sono interessati si facciano vivi, perché riusciremmo ad
> [...]

Responsabile Banco Informatico del Sud <http://www.bitsud.it>

GNU/Linux Promoter
utente skype: docmimmo

Cos'è il Software Libero?

*Il “Software Libero <http://www.gnu.org/philosophy/free-sw.it.html>” è una
questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe
pensare alla “libertà di parola” e non alla “birra gratis”. (NdT: il
termine “free” in inglese significa sia gratuito che libero).*

*L'espressione “Software Libero” si riferisce alla libertà dell'utente di
eseguire, copiare, distribuire, studiare, cambiare e migliorare il software.
Più precisamente, esso si riferisce a quattro tipi di libertà per gli
utenti del software:*

   - *Libertà di eseguire il programma, per qualsiasi scopo (libertà 0).*
   - *Libertà di studiare come funziona il programma e adattarlo alle
   proprie necessità (libertà 1). L'accesso al codice sorgente ne è un
   prerequisito.*
   - *Libertà di ridistribuire copie in modo da aiutare il prossimo
   (libertà 2).*
   - *Libertà di migliorare il programma e distribuirne pubblicamente i
   miglioramenti, in modo tale che tutta la comunità ne tragga beneficio
   (libertà 3). L'accesso al codice sorgente ne è un prerequisito.*

*
*
La Free Software Foundation <http://www.fsf.org/> è lo sponsor principale
del Sistema operativo GNU <http://www.gnu.org/>. *La nostra missione è
preservare, proteggere e promuovere la libertà di usare, studiare, copiare,
modificare e ridistribuire il software per computer, e difendere i diritti
degli utenti di software libero.* Potete sostenere GNU e la FSF comprando
manuali e gadget <http://shop.fsf.org/>, diventando membri associati della
FSF <http://www.fsf.org/join> oppure facendo una donazione
diretta<http://donate.fsf.org/>
 o via Flattr <http://flattr.com/thing/313733/gnuproject-on-Flattr>.*