[ld-idee] registrazioni aperte

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Sab 22 Set 2012 14:10:16 CEST

Il 22/09/2012 13:03, Roberto Guido ha scritto:
> Solo una nota a margine: i nuovi accounts sul sito sono abilitati a
> mano, onde bloccare i numerosissimi spam bot che infestano la Rete.
>
> Poiche' sono arrivate gia' diverse segnalazioni, vi raccomando: se non
> ricevete notifica di abilitazione entro un paio di giorni dalla
> registrazione mandateci un avvertimento, a info@linuxday.it o per mezzo
> del form di contatto sul sito, e' possibile che nel mare magnum di
> registrazioni fasulle la vostra (legittima) ci sfugga!

Per limitare lo spam, io con Drupal 6 sul sito aziendale uso questi moduli:

https://drupal.org/project/captcha  (per Drupal 7 e' dato come beta, non
so se funziona correttamente)
https://drupal.org/project/hidden_captcha  (e' dato stabile per Drupal 7)

C'e' bisogno di imagemagick installato sul sistema per generare il
captcha e non dipende da servizi esterni. L'unica cosa e' che bisogna
disabilitare la cache delle immagini sulle pagine contenenti i captcha,
altrimenti non viene visualizzata l'immagine corretta.