[ld-idee] R: Re: R: Re: il tema 'innovazione'

simdet simdet@gmail.com
Ven 19 Apr 2013 02:07:19 CEST

Ciao a tutti, scusate se mi inserisco in ritardo nella discussione e se sono
 meno tecnico nell'approccio del tema.

Il messaggio per i poster/banner potrebbe essere il meno tecnico possibileper
attrarre, d'istinto, i curiosi. La parte "tecnica" è nei vari seminari ed è
in quell'occasione che è possibile scoprirla se si ha un minimo di reale
interesse.

Uno slogan da utilizzare potrebbe essere "Non aspettare che domani ti
facciano pagare come innovazione quello che puoi avere oggi gratis. Non
farti fregare! Passa a Linux e all'open-source!"

La frase non è rivoluzionaria ma penso che migliorandola sia efficace e
tocchi anche il lato economico che, diciamocelo, è ancora una buona leva(per
privati e società) che può spingere a provare senza pregiudizi Linux.

Sulla stessa scia (per completare/rafforzare il concetto) si potrebbe
pensare a un secondo slogan "Sei sicuro che quello che pagherai domani non
sia l'innovazione che potresti avere gratis oggi? Prova Linux e
l'open-source! Tu e il tuo computer deciderete di non volere più altro!"

Oppure "Computer troppo lento? Quasi da buttare? Prima di comprarne uno
nuovo prova Linux e l'open-source! Partecipa gratuitamente al Linux Day o
contatta il LUG della tua città!"

Sotto ogni volantino/poster si potrebbe inserire, oltre al sito del Linux
Day, anche i riferimenti della pagina dei LUG.

Inoltre, in occasione del Linux Day, in quelle città dove sono presenti LUG
che operano nel campo del trashware, si potrebbe organizzare una raccolta di
 vecchi PC da ricondizionare per poi donarli entro un mese a... per esempio...
qualche scuola pubblica. Oltre ad essere un impegno concreto a favore di
alcune scuole, favoriremmo la cultura LInux e i programmi open-source pressoi
giovanissimi. Senza contare che questo tipo di iniziative, con un minimo di
sforzo nella comunicazione, attirano molto i media e metterebbero quindi
ancora più in risalto il Linux Day.

Simonluca

http://galigio.org