[ld-idee] proposta per sito

Maurizio Benvenuti benvenidos@gmail.com
Ven 22 Feb 2013 08:09:50 CET

Un saluto a tutti e una buona giornata.
Mi piace vedere che c'è del fermento, e che vengono sollevate idee critiche.
Voglio però essere molto concreto, anche perché non ho i mezzi tecnici
per entrare in discussioni teoretiche...
La sede che potrebbe essere messa a disposizione è un locale di circa
200 mq, ubicata in zona periferica di Milano. Chi si interessa di
musica e danze popolari, qui, la conosce senz'altro, perché Renzo
faceva animazione quando la riscoperta della cultura popolare era roba
tutt'altro che alla moda.
Nel periodo estivo non si balla al chiuso, e quindi la sede è -
tendenzialmente - libera.
Nel periodo da settembre a maggio vi si svolgono varie attività:
concerti, corsi di danze e di strumenti della musica popolare; nei
fine settimana vi sono quasi sempre stage di vario genere.
In questo periodo, però, il pomeriggio vi sono delle disponibilità,
sempre tenendo conto che poi c'è bisogno di tutto lo spazio per le
attività "istituzionali".
Dal punto di vista della conoscenza del software libero il livello
medio da queste parti è pressapoco quello dei CAPRONI (parlo per me e
per Renzo, magari c'è nascosto da qualche parte, tra i frequentatori
del Folkaos, qualche cenerentolo o cenerentola parente di Torvalds, ma
non ci giurerei).
Con questa premessa, la nostra proposta è quella di cominciare a
incontrare qualcuno - magari e meglio se di persona, quindi di Milano
o dintorni - per vedere se la "location" (sic) è adatta a fare....
a fare... questo lo deve valutare chi della comunità si farà avanti.
Come già detto, noi portiamo le borracce, eventualmente le birre (non
vi ho già detto che c'è un bar, nel sito?), e voi "fate la
trasmissione"! Al più, ovviamente, Renzo farà la dovuta pubblicità a
tutti i contatti del Folkaos.

Di nuovo un saluto e buona giornata.
Maurizio

PS x Renzo: mandami qualche foto del FK, da inoltrare, se può servire.