[ld-idee] 70%? [Era: linux day 2013]

THe_ZiPMaN@zipman.it THe_ZiPMaN@zipman.it
Mer 23 Gen 2013 19:45:41 CET

Francesca Beatrice Cice wrote:
> è vero lavoro nel settore.
>
> Potrei inviarti la stampa delle proposte dei miei fornitori, purtroppo
> oltre alla mia parola è l'unica prova che posso darti.

Non so quale sia il tuo settore, ma io collaboro con svariate aziende e
ho a che fare con un migliaio di clienti e i dati che ho sono
assolutamente discordanti dai tuoi.

Prendo per esempio il primo distributore che mi capita sotto mano...
Esprinet.
Guardo alla sezione Notebook e filtro per S.O., e questo è il risultato:

    FreeDOS [4]
    Linux [6]
    Nessuno [4]

    OS X [8]
    Ubuntu [1]
    Windows 7 [90]

    Windows 8 [124]
    Windows 8 / 7 [24]
    Senza Valore [1]

Quindi su 262 modelli disponibili ne abbiamo 7 che montano Linux, 8 sono
dei mac, 9 hanno altro e tutto il resto è con Windows.
E i 6 con linux sono 2 HP, 4 Acer e 1 Asus di fascia infima, robaccia da
aver schifo anche solo a metterci le mani sopra, venduti a meno di 300€+iva.

E devo dire che, in accordo con ciò, sul migliaio di clienti che "seguo"
ne avrò sì e no una decina che hanno almeno un portatile con Linux e che
io sappia nessuno che l'ha acquistato con Linux preinstallato.

Poi magari varia da ambiente ad ambiente...

--
Flavio Visentin

A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows