[ld-idee] linux day 2013

Fiorenza Meini f.meini@bilug.linux.it
Lun 28 Gen 2013 09:26:39 CET

> Ho totalmente ignorato l'argomento dello scorso anno perche' il mio LUG
> e' piccino: ognuno di noi e' coinvolto in progetti differenti e
> concentrarsi su un argomento diverso ci avrebbe distolto dai nostri
> progetti. La mia proposta per il 2013 si basa quindi su quanto puo'
> offrire il mio LUG.

Sono d'accordo anch'io su questo; anche noi non siamo in tanti ed in
occasione del Linux Day facciamo il possibile. E' già tanto se riusciamo
a farlo, viste le poche risorse umane.
In genere noi proponiamo quello che sappiamo fare meglio e seguiamo
molto gli eventi nel nostro territorio. Per esempio lo scorso anno
abbiamo presentato il progetto che ha vinto il concorso OpenCl@ss e,
grazie anche la diffusione dell'evento dell'Istituto Comprensivo,
abbiamo avuto un'affluenza fuori dal normale di genitori e ragazzi.

> Siamo pochi e ci occupiamo di scuola e di tecnologia (in buona parte
> siamo radioamatori e ce la spassiamo con arduino e raspberry). La scuola
> era l'argomento di due anni fa mentre arduino e' affine all'argomento
> dell'ultimo LD. Non abbiamo quindi novita' da offrire, anche se
> l'argomento *libri di testo in licenza aperta* sarebbe attualissimo, dal
> momento che le scuole sono tenute a scegliere manuali in formato
> elettronico dal prossimo anno scolastico.
Anche noi ci occupiamo principalmente di scuola. Abbiamo iniziato "a
giocare" con il Raspberry, con la speranza di proporre qualche cosa di
curioso in occasione dell'evento di Ottobre.

Trovo comunque corretto che ci sia un argomento di comune interesse da
presentare neil vari LD in tutta Italia, che non sia troppo complicato però.

Ciao

Fiorenza