[ld-idee] update

Roberto Guido bob@linux.it
Lun 15 Lug 2013 23:55:06 CEST

Quando su una mailing list il primo messaggio che si vede circolare dopo
molto tempo e' una mail di spam (cfr. il precedente invito a Badoo...),
c'e' qualcosa che non va.
Pertanto, breve riassunto del punto cui siamo arrivati sinora e su cui,
mea culpa, non sono stati pubblicati molti aggiornamenti nelle ultime
settimane:

- abbiamo la sponsorship di LPI ( http://www.lpi-italia.org/ ), che al
momento copre meta' delle spese di promozione e comunicazione allocate
dall'inizio dell'avventura 2013. L'altra parte e' al momento in carico a ILS

- per i materiali (vale a dire: Vademecum) non mi risulta che siano
ancora stati individuati fondi, ma resta valida l'idea secondo la quale
"ciascuno si paga i suoi" (a prezzo comunque popolare). Ulteriori
dettagli su questo accompagneranno l'apertura delle registrazioni su
linuxday.it

- sul fronte comunicazione e' stato diramato un primo comunicato stampa
e per venerdi mattina e' prevista una conferenza stampa a Milano cui
parteciperemo Maurizio Napolitano (Presidente ILS) ed io (Direttore ILS)

- ho avviato un brevissimo questionario rivolto alle startup italiane
per chiedere se e come usano software libero nelle loro attivita',
scorsa settimana ho inviato un centinaio di inviti e questa settimana ne
mandero' altrettanti. Al momento l'iniziativa non e' stata
particolarmente divulgata, essendo di fatto appena iniziata, ma
prossimamente dovrebbe apparire un post in merito

Come state ad organizzazione, in giro per l'Italia?
Avete prenotato gli spazi? I relatori, avete individuato qualche
personaggio o esperienza interessante?
Benche' calendario alla mano manchino ancora piu' di tre mesi, uno di
questi e' agosto dunque i tempi sono piu' stretti di quanto non sembri ;-)

--
Roberto Guido
http://madbob.org