[ld-idee] tema 2013

Paride Dominici paride.dominici@gmail.com
Ven 22 Mar 2013 11:17:16 CET

Personalmente ritengo che per quanto riguarda la politica, sarebbe invece
un'occasione per metterli tutti davanti alle loro responsabilità.
Visto che tutti parlano di risparmio bisognerebbe fare come alle
amministrative di qualche anno fa, dove si segnalavano quei candidati che
si impegnavano in questo senso. Magari senza segnalazioni dirette, ma
portando la politica a parlare dell'argomento e non viceversa.

Invitando le amministrazioni a partecipare direttamente come pubblico, e
sottolineo pubblico, potrebbe essere l'occasione per far breccia nel muro
di gomma che avvolge le amministrazioni pubbliche.

La cosa può anche trasformarsi in pubblicità indiretta per loro (che sono
aperti a nuove idee) e per noi (con la stampa che probabilmente interverrà
chiamata dai politici di turno).

Anche il discorso del recupero dei vecchi pc è un talk che secondo me
potrebbe essere molto importante. Nell'ottica del risparmio molti pc
obsoleti possono essere riportati a nuova vita con linux e il software
libero ed utilizzati per altro tempo.

Paride Dominici
Urbino-LUG