[ld-idee] R: R:: Re: tema 2013

giovannigiannetti giovannigiannetti@gmail.com
Sab 23 Mar 2013 20:26:59 CET


Scusate se mi intrometto. Si potrebbr mostrare cosa si può fare con un raspberry da 25 euro che consuma meno di un router oppure con un router modificato. Molta gente non sa cos'è Linux perché non ha mai visto un pc Linux ed è convinta che sia una cosa da programmatori e cge solo con un  pc Windows si possano fare le cose di tutti i giorni.  Io a parte un lavoro in excel che devo passare ad una persona che non uda libreoffice faccio da anni tutto con Linux. 


Inviato da Samsung Mobile

-------- Messaggio originale --------
Da: Matteo Fiorentini <infofiorentinim@gmail.com> 
Data: 23/03/2013  19:48  (GMT+01:00) 
A: Discussioni varie in preparazione al LinuxDay <linuxday-idee@lists.linux.it> 
Oggetto: [ld-idee] R:: Re:  tema 2013 
 
Mi associo.. in un certo senso è impossibile o quasi,  venirne a capo..il mio ricordo della scuola i.t.i.s ad esempio; è la colletta che facemmo per comprare/ci...un alpha32 ;) come son cambiati i tempi!!
Sent from Android 2.3.5

Giancarlo <giancarlo@lilis.it> ha scritto:

>Il 23 marzo 2013 16:08, EclipseSpark <eclipse@frozenbox.org> ha scritto:
>> mi piace troppo il tema sulla pubblica amministrazione.... politica?? se non volete fare politica andate il più lontano possibile dal free software altrimenti o siete deficienti, o non avete capito cosa significhi o volete divertirvi a vedere il barbone più famoso del mondo bestemmiare in C, perl, ruby, python e falcon. ben venga la.politica e ben venga un buffone con l'ipad e con flash che poco ne capisce ma che nel suo programma parla di libertà civica e telematica, di open source nelle scuole e nelle pubbliche amministrazioni nonché fan di stallmann e circondato da molti amici linuxiani.... l'alternativa sarebbe bersani??
>>
>>
>>
>> la gente si annoia xk si aspettava di più da un linux day e non vuole seguire dibattiti sui costi del software libero?? mi sembra un affermazione discutibile.... e "tema principale" anche solo foneticamente mi suona differente da "unico tema trattato"
>>
>> i costi sono realmente inferiori:
>> dal punto di vista qualità/prezzo della formazione mi ritrovo da diciassettenne davanti a tecnici windows superspecializzati belli infagottati di corsi e certificazioni che mi guaedano perpressi davanti a parole come nas, rootZone DNS, openssh o modello OSI e che confondono http con html htmle poi conosco ventenni disoccupati che da autodidatti riescono a configurare un cluster con la loro  debian from scratch e che mi chiedono se a scuola mia vogliono fatto un corso per sistemisti linux a €20 l'ora. e poi vengo a scoprire che la.mia scuola ha buttato tutti i modem per sostituirli con modem nuovi perché io avevo crackato la password del wifi e pensavano che fosse dovuto al firmware troppo vecchio della dsl....
>> verdetto?? preparazione non molto costosa ma di qualità.
>>
>> inoltre da me hanno buttato tutti gli intel core 2 duo a 2,6Ghz con 4Gb di ram e 320Gb di HD senza recuperare neanche un cavo di alimentazione o un mouse solo e soltanto perché Vista era troppo lento a navigare (in realtà era un problema della telecom che stava ripristinando le linee ed aveva bypassato 4 quartieri su una sola linea) buttando tutti i fondi europei nell'acquisto di nuovi computers poco più potenti alcuni con sevel altri nuovamente con vista.... (liceo scientifico statale albert einstein palermo)
>>
>> e qui qualcuno parlava di salvare computers vecchi di 15 anni????
>> io penso che vadano prima salvati i computers nuovi ma massacrati da windows.
>>
>>
>>
>>
>> rileggendomi forse sembrò un po troplo aggressivo.... ma sappiate che la situazione non è  tanto rosea ed a smontare qualsiasi accusa mossa da parte di qualsiasi preside contro l'adozione del software libero nelle scuole ci si mette qualche secondo tra riflessione e risposta
>>
>> nella pubblica amministrazione invece occupatene voi, ma io ho difficoltà di lettura degli excell del mio professore di matematica e non ne vogkio avere quando dovrò compilare una domanda di iscrizione ad un concorso lavorativo....
>>
>> basta armarsi di un po di dati ed organizzare un bel discorso, tutto qui
>
>Concordo non sui toni ma concordo...
>Secondo me bisogna alzarsi al di sopra dei temi per nerd e
>superappassionati quali siamo noi. Con la nostra associazione nei LD
>ci siamo sempre occupati di temi divulgativi e "poco" tecnici e non
>abbiamo mai avuto meno di 150 persone più o meno contemporaneamente!
>Basta sapersi organizzare...
>
>>
>>
>>
>> Inviato da Me
>>
>> --
>> Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee
>
>-- 
>Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee

-- 
Mailing list info: http://lists.linux.it/listinfo/linuxday-idee


Maggiori informazioni sulla lista Linuxday-idee