[ld-idee] tema 2013

Alessandro Rubini rubini@linux.it
Dom 24 Mar 2013 18:38:50 CET

Siccome quasi tutta l'innovazione tecnologica oggi avviene su software
libero, si potrebbe pensare di mettere a tema l'innovazione.  Ogni
appassionato sa in cosa il proprio sistema eccelle rispetto agli
altri, in cosa siamo avanti e gli altri ci inseguono.

Sono un po' stufo di vendere sempre il mio sistema come un'alternativa
all'altro, che fa quasi le stesse cose (pero` solo quasi, e ovviamente
peggio), dando spesso l'idea, seppur involontariamente, di essere la
controparte sfigata del vero software, che e` per altre tasche. Sara`
forse per questo che non cerco piu da tempo di fare proselitismo e mi
limito a scrivere codice.

> Diciamo che per meta' aprile vediamo cosa abbiamo? Magari non proprio
> "10 presentazioni fatte e finite" in quanto ci son solo 20 giorni, ma
> almeno due o tre ed un elenco credibile di possibili interventi che
> ricadono nel tema.
>
> Chiaro che se nessuno presenta niente, il tema salta...

Mi sembra sensato.

Accetto approvazioni e insulti anche in posta privata.  Se almeno
altre due persone qui dentro mi dicono che ha senso ci spendo del
tempo e arrivo a una proposata per il 15, altrimenti lascio perdere.
Pero` niente "presentazioni fatte e finite": a fare una presentazione
nuova ci metto uno o due giorni *pieni* e davvero non li ho (e
scrivere pagine di fregnacce a memoria non ha senso).

/alessandro