[ld-idee] sito online

Roberto Guido bob@linux.it
Mer 1 Maggio 2013 01:49:49 CEST

Prima implementazione del sito online:
http://www.linuxday.it/2013/

Nella sostanza quello dello scorso anno (cambia solo il footer, ripreso
dagli altri siti del network ILS), l'unico contenuto aggiornato e' la
homepage con data e slogan.

Per lo slogan ho per ora adottato "Innovazione. Di tutti. Per tutti.".
Riprende (molto alla lontana) una celebre citazione di Ford, ha svariate
chiavi di lettura classiche (innovazione di tutti = innovazione che
appartiene a tutti = software libero riusabile per la pubblica
amministrazione / innovazione per tutti = innovazione accessibile =
disponibilita' degli strumenti da parte dell'impresa, il discorso
scuola...) dunque riafferma il fatto che col tema 2013 ci si puo' fare
quel che si vuole (ivi compreso parlare delle solite cose), ed e'
abbastanza breve da poter essere incasellato nel tradizionale banner.

Banner di cui ho esposto qui una opzione:
http://www.linuxday.it/sites/linuxday.it.2013/files/banner.2013.png
Nero + bianco + giallo = i colori di Tux.

--
Roberto Guido
http://madbob.org