[ld-idee] Foto dai LinuxDay

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Gio 17 Ott 2013 07:11:22 CEST

So che era già stato tentato, con successo ondivago.

Mi piacerebbe, al nostro Linux Day poter proiettare delle foto che
cambino di tanto in tanto che rappresentino ciò che avviene nei Linux
Day delle altre città d'Italia.

Mi piacerebbe poter puntare un browser su una pagina che si rinfreschi
periodicamente visualizzando una fot di un Linux Day e la località in
cui si svolge quel Linux Day.

Mi piacerebbe poter caricare (magari dal cellulare) le foto del mio
Linux Day sul sito dove ci sono le foto degli altri, magari utilizzando
l'account con cui ho registrato l'evento sulla LugMAP.

Non so se tutto ciò sia facile dal punto di vista tecnico ed
organizzativo, o se esista qualcosa di già pronto riutilizzabile.

Se necessario, posso anche dare una mano: ho una certa esperienza di
PHP+Database, ma nessuna di CMS tipo Joomla o Drupal. Il sistema
comunque dovrebbe essere composto da due pagine: una pubblica che
visualizzi le foto a turno ed una con login per caricarle, avrebbe
bisogno di una tabella del DB per le foto ed i loro attributi e di una
directory dove caricare le foto e per finire avrebbe bisogno
dell'accesso alla tabella degli utenti LugMAP.

Ciao
     Stefano