[ld-idee] Come organizzare un Linux Day

Roberto Guido bob@linux.it
Mar 17 Set 2013 21:24:02 CEST

On 09/17/2013 08:06 PM, emanuel wrote:
> Dimenticavo di dire che io sono di Caltanissetta (CL), Sicilia.

Presso cui peraltro si trova un LUG, ahime' apparentemente un po' poco
attivo: http://www.clug.it/
Potresti provare a contattarli o scrivere sulla loro mailing list e
vedere se vogliono partecipare, se ti va bene potresti trovare qualche
nuovo collaboratore.

> 1)devo fare per forza un sito per l'evento

Diciamo che serve una pagina web in cui pubblicare i dettagli del tuo
evento (indirizzo, ora di apertura e chiusura, programma...),
soprattutto per informare chi scopre il tuo Linux Day arrivando da
linuxday.it (ovvero: una buona parte del totale).
Tecnicamente basterebbe una pagina ad-hoc su un sito esistente, ma
oramai le soluzioni di hosting anche gratuite per la pubblicazione
abbondano: http://it.altervista.org/ , https://sites.google.com/ ,
e sicuramente altri ne potranno consigliare di migliori.

> 2)devo preparare io i volantini e quant'altro o ci sono dei template già
> fatti? (non che mi annoi il fatto di crearli, ma è solo per sapere :-D )

Ahime', penso dovrai provvedere da te.
Magari qualcuno su questa lista puo' condividere il suo materiale con te ;-)

> 3)come faccio a registrare l'evento sul sito www.linuxday.it ?

Vai qui
http://www.linuxday.it/13/user/register
ti registri, dopo breve ti arriva una mail di conferma di attivazione,
dopodiche' ti autentichi, vai su questa pagina
http://www.linuxday.it/#overlay=node/add/registrazione-linux-day-2013
metti le informazioni richieste ed e' fatta.

--
Roberto Guido
http://madbob.org