[ld-idee] Dati grezzi della lista del Linux Day

Roberto Guido bob@linux.it
Sab 28 Set 2013 01:19:22 CEST

On 09/26/2013 06:38 PM, docsalvi@linux.it wrote:
> Ho fatto alcune prove ed č uscito questo:
> http://www.linuxday.it/data/
>     Rimanda a http://www.linuxday.it/13/data/, che riporta Forbidden

Sistemato, ora su http://www.linuxday.it/data restituisce il CSV raw
degli eventi registrati.
Ci sono tutti i riferimenti che servono?

> http://www.linuxday.it/2011/data/
>     Ritorna un file CSV VUOTO!
> http://www.linuxday.it/2012/data/
>     Ritorna un file CSV VUOTO!

I dati 2011 e 2012 sono persi nel marasma della precedente istanza
Drupal, compromessa da due anni di informazioni sovrapposte malamente e
mai sistemate per mancanza di tempo e competenza. Tant'e' che per il
2013 ho fatto una installazione nuova, pur avendoci messo tre giorni e'
comunque meno di quanto abbia gia' perso per cercar di cavare le vecchie
informazioni senza successo.
Alla peggio si fa un dump del DB e si rigenerano quei file staticamente,
ma la domanda e': servono?

> Per cortesia, mi rendete disponibili i dati del Linux Day, che cerco di
> uscire con un aggiornamento dell'APP (anche se i dati li vedesse) per
> crcare di richiamare interesse...

Vedi se adesso il file va bene.
Grazie per l'interessamento :-)
Ci rimandi anche i riferimenti al codice e alla app su Google Play,
qualora qualcuno volesse buttarci un occhio?

> Tra l'altro, avevo letto in passato di un progetto di unificare
> l'interfaccia per ottenere i dati dalle varie mappe, ma non trovo pių il
> messaggio e non so se il discorso sia andato avanti.

Incidentalmente proprio qualche giorno fa si e' fatto avanti un
volontario, che ha sottoposto alcune patch per migrare la LugMap al
formato GeoJSON - decisamente piu' standard che non il CSV accrocchiato
usato sinora.
Colpevolmente non ho ancora revisionato tali patch, ma conto di farlo
entro breve. Anche perche' da mesi oramai coltivo il proposito di
spostare su lugmap.linux.it la mappa geografica al momento pubblicata su
lugmap.it, questo e' lo spunto che mi serviva per finalmente decidermi.
Sempre che non ci sia qualche candidato smanettone che abbia voglia di
spippolare con OpenLayers al posto mio ;-)

--
Roberto Guido
http://madbob.org