[ld-idee] Cambiare il nome dell'evento da Linux Day a Gnu/Linux Day

benedetto mazzurco maxdeneb@katamail.com
Lun 30 Set 2013 18:38:10 CEST

Sarà anche per questo che da quelle discussioni accese degli anni
scorsi, finite come son finite, il numero di Linux Day in Italia sia
sensibilmente diminuito...
Comunque sia il vero problema non è nel nome, al quale oggi magari gli
si può dare una giustificazione storica o di "marketing", come ebbe a
dire più di uno ai tempi. Forse il problema grave dei Linux Day, o
quantomeno della maggior parte degli eventi che riportano questa sigla,
è il fatto che gli stessi, nel tempo, si siano trasformati in qualcosa
che nulla ha a che vedere con la diffusione dell'idea di software libero.
Ma qui mi fermo perché l'ennesimo botta e risposta su posizioni
diametralmente opposte fra chi oggi continua a fare i linux day e chi
qualche anno fa ha deciso che era meglio fare altro per diffondere
l'idea di software libero, proprio non mi va. Faccio parte di quelli che
si arresero per sfinimento. E ancor oggi sono sfinito, per non dire
altro, da quelle discussioni.

Benedetto