[ld-idee] R: R:

Mer 2 Apr 2014 11:33:41 CEST

On 2014-04-02 at 05:31:57 +0200, Alex Carnabuci (email personale) wrote:
> [...]
> In ogni caso, in questo periodo, posso dedicare 6/8 ore alla settimana per
> qualunque cosa serva e in cui sia in grado di contribuire concretamente.
> [...]
> Peccato che non ci sia (almeno x quanto ne so), un guestbook online e al
> LinuxDay [...]

Il LinuxDay non è una manifestazione omogenea, non c'è un'organizzazione
centrale che prepara cose e poi tutte le sedi le mettono in pratica,
non ci sarebbero neanche le risorse per farlo.

Il "coordinamento centrale" offre delle risorse e fa delle proposte,
ma poi sta ai singoli gruppi organizzatori sapere se sono in grado
o meno di sfruttarle: ad esempio l'idea del guestbook online
potrebbe essere utile, ma molti gruppi avrebbero problemi ad
usarlo perché non hanno a disposizione un collegamento ad internet
nella sala del Linux Day.

Il mio consiglio è di contattare il LUG_ (o altro gruppo che organizza
il Linux Day) più vicino a te e cominciare a frequentarli:
nella maggior parte di questi gruppi non c'è bisogno tanto
di esperti quanto di gente nuova che abbia voglia di imparare.

.. _LUG: http://lugmap.linux.it/

Nel LUG puoi fare proposte per il Linux Day (ma anche per gli altri
eventi più specifici che si organizzano nel corso dell'anno)
ed aiutare direttamente a metterle in pratica, condividendo poi
le esperienze positive (e negative) in modo che anche altri LUG possano
imitarle (o evitarle).

--
Elena ``of Valhalla''