[ld-idee] R: R: R:

Alex Carnabuci (email personale) mailklex@gmail.com
Mer 2 Apr 2014 18:05:26 CEST

Grazie, x la dritta. :))

Alex

-----Messaggio originale-----
Da: Linuxday-idee
[mailto:linuxday-idee-bounces+mailklex=gmail.com@lists.linux.it] Per conto
di Elena ``of Valhalla''
Inviato: mercoledì 2 aprile 2014 11:34
A: linuxday-idee@lists.linux.it
Oggetto: Re: [ld-idee] R: R:

On 2014-04-02 at 05:31:57 +0200, Alex Carnabuci (email personale) wrote:
> [...]
> In ogni caso, in questo periodo, posso dedicare 6/8 ore alla settimana
> per qualunque cosa serva e in cui sia in grado di contribuire
concretamente.
> [...]
> Peccato che non ci sia (almeno x quanto ne so), un guestbook online e
> al LinuxDay [...]

Il LinuxDay non è una manifestazione omogenea, non c'è un'organizzazione
centrale che prepara cose e poi tutte le sedi le mettono in pratica, non ci
sarebbero neanche le risorse per farlo.

Il "coordinamento centrale" offre delle risorse e fa delle proposte, ma poi
sta ai singoli gruppi organizzatori sapere se sono in grado o meno di
sfruttarle: ad esempio l'idea del guestbook online potrebbe essere utile, ma
molti gruppi avrebbero problemi ad usarlo perché non hanno a disposizione un
collegamento ad internet nella sala del Linux Day.

Il mio consiglio è di contattare il LUG_ (o altro gruppo che organizza il
Linux Day) più vicino a te e cominciare a frequentarli:
nella maggior parte di questi gruppi non c'è bisogno tanto di esperti quanto
di gente nuova che abbia voglia di imparare.

.. _LUG: http://lugmap.linux.it/

Nel LUG puoi fare proposte per il Linux Day (ma anche per gli altri eventi
più specifici che si organizzano nel corso dell'anno) ed aiutare
direttamente a metterle in pratica, condividendo poi le esperienze positive
(e negative) in modo che anche altri LUG possano imitarle (o evitarle).

--
Elena ``of Valhalla''