[ld-idee] questionario [Was: Re: R: R:]

Roberto Guido bob@linux.it
Mer 2 Apr 2014 23:32:12 CEST

On 04/02/2014 05:31 AM, Alex Carnabuci (email personale) wrote:
> Mi spiace essere stato ripetitivo a riguardo e aver fatto ringraziamenti
> superflui

Scusa piuttosto tu per la reazione un po' brusca, ma davvero in 10+ anni
di militanza sulle mailing list ho letto gli stessi spunti espressi
centinaia di volte, e visto transitare centinaia di idee e proposte, ma
solo una microscopica (ed insignificante) parte hanno poi mai avuto un
riscontro pratico.
Ci vorrebbero meno "io penso che..." e piu' "io faccio questo...".

> La mia email, voleva evidenziare che NOI nuovi utenti "difficili" e pił o
> meno in transizione FORSE possiamo dare qualche informazione utile per
> rendere il LinuxDay su misura.

Non "forse" ma "sicuramente"!
Il proposito di raccogliere le opinioni del pubblico di passaggio al
Linux Day, che hai citato in un'altra mail, era gia' emerso almeno uno o
due anni fa. E mai e' stato realizzato, appunto perche' nessuno si e'
mai messo a elaborare, formattare e condividere un questionario
presentabile che tutti potessero usare. Vuoi provare a farlo tu?
Quattro domande immediate e a risposta chiusa (altrimenti le persone non
rispondono, occorre chieder loro il minimo sforzo per ottenere il
massimo risultato), quelle che ti sembrano le piu' pertinenti e piu'
utili a chi ha organizzato l'evento. Elaborale, condividile in lista,
correggile, formattale in una scheda un po' ordinata (loghino del Linux
Day, data, piccola intro...) e mettila a disposizione di chi lo vorra'
poi usare presso i suoi visitatori. Se sai anche programmare un pochino,
metti insieme pure la versione HTML per l'erogazione su PC allestiti sul
posto o online.
Una azione vale piu' di mille mail ;-)

--
Roberto Guido