[ld-idee] R: questionario LinuxDay

Alex Carnabuci (email personale) mailklex@gmail.com
Gio 3 Apr 2014 00:18:11 CEST

Mi metto subito al lavoro questo Weekend. Hai avuto un ottima idea. Ti
ringrazio, per l'ulteriore dritta su come procedere.

Mi piacerebbe se al più presto, qualcuno avesse voglia di darmi dei primi
feedback su quanto avrò nel frattempo prodotto.

Vi saluto e grazie x l'opportunità di contribuire.

Alex

PS: Quando sarà il LinuxDay quest'anno? Mi spiace, ma non l'ho so ancora.

-----Messaggio originale-----
Da: Linuxday-idee
[mailto:linuxday-idee-bounces+hafxblack=gmail.com@lists.linux.it] Per conto
di Roberto Guido
Inviato: mercoledì 2 aprile 2014 23:32
A: linuxday-idee@lists.linux.it
Oggetto: [ld-idee] questionario [Was: Re: R: R:]

On 04/02/2014 05:31 AM, Alex Carnabuci (email personale) wrote:
> Mi spiace essere stato ripetitivo a riguardo e aver fatto
> ringraziamenti superflui

Scusa piuttosto tu per la reazione un po' brusca, ma davvero in 10+ anni di
militanza sulle mailing list ho letto gli stessi spunti espressi centinaia
di volte, e visto transitare centinaia di idee e proposte, ma solo una
microscopica (ed insignificante) parte hanno poi mai avuto un riscontro
pratico.
Ci vorrebbero meno "io penso che..." e piu' "io faccio questo...".

> La mia email, voleva evidenziare che NOI nuovi utenti "difficili" e
> più o meno in transizione FORSE possiamo dare qualche informazione
> utile per rendere il LinuxDay su misura.

Non "forse" ma "sicuramente"!
Il proposito di raccogliere le opinioni del pubblico di passaggio al Linux
Day, che hai citato in un'altra mail, era gia' emerso almeno uno o due anni
fa. E mai e' stato realizzato, appunto perche' nessuno si e'
mai messo a elaborare, formattare e condividere un questionario presentabile
che tutti potessero usare. Vuoi provare a farlo tu?
Quattro domande immediate e a risposta chiusa (altrimenti le persone non
rispondono, occorre chieder loro il minimo sforzo per ottenere il massimo
risultato), quelle che ti sembrano le piu' pertinenti e piu'
utili a chi ha organizzato l'evento. Elaborale, condividile in lista,
correggile, formattale in una scheda un po' ordinata (loghino del Linux Day,
data, piccola intro...) e mettila a disposizione di chi lo vorra'
poi usare presso i suoi visitatori. Se sai anche programmare un pochino,
metti insieme pure la versione HTML per l'erogazione su PC allestiti sul
posto o online.
Una azione vale piu' di mille mail ;-)

--
Roberto Guido