[ld-idee] R: R: R: R: questionario LinuxDay [DATA CORRIGE]

fausto picchi fausto.picchi@gmail.com
Ven 25 Apr 2014 09:14:57 CEST

sinceramente ho letto di fretta le mail precedenti...
ti allego il nostro sondaggio che stampiamo e "tentiamo" di far
compilare ogni anno. sottolineo "tentiamo" perchè per mancanza di tempo
e persone non riusciamo mai a fare una registrazione iniziale con
consegna di materiale ai visitatori ma ci limitiamo a chiedere ai
relatori di distribuirlo nei vari banchetti "invitando" i visitatori a
compilarlo.
come vedrai è molto generico ma ogni questionario ha il suo scopo... il
nostro problema principale è l'affluenza e cerchiamo di capire dove e
come andare a promuovere l'evento non fare una classifica di gradimento
dei talk.
mi piace l'idea di renderlo "giocoso"... sicuramente non metterei una
postazione tipo totem perchè andrebbe comunque presidiata, piuttosto
appenderei un qrcode che rimanda a una pagina "nazionale" dove ci sia
questo questionario online (o una app) e tra un talk e un altro ognuno
avrebbe tempo di compilarlo. sarebbe una soluzione non invasiva e
autonoma che nel contesto della formula del nostro linux day ci
starebbe... poi ogni lug e linux day fa storia a se in base alla propria
organizzazione.

ciao, fausto