[ld-idee] R: R: R: R: R: R: questionario LinuxDay

Alex Carnabuci (email personale) mailklex@gmail.com
Sab 26 Apr 2014 18:37:54 CEST

PUNTO 1
altrimenti credo che Roberto non abbia problemi a mettere l'archivio su
linux.it da qualche parte.

Credimi occupa ancora poco spazio essendo in un file HTML e si può
convertire in pdf o in un file di testo.

PUNTO 2
l'altro, immagino che le due persone "Haf-X-Black Gmail" e "Alex Carnabuci"
coincidano, ma l'invio da due indirizzi diversi di messaggi spesso simili
confonde un po'; non e` un problema grave, sia chiaro).

Scusatemi sono sempre io, mi sono registrato con entrambe per averne copia
su entrambi gli indirizzi e talvolta mi dimentico di rispondere da quella
con nome e cognome. In molte situazioni uso quella anonima, ma con voi
preferisco quella con nome e cognome, perché preferisco mi piace prendermi
la responsabilità di esprimere le mie idee e tutto il reale operato senza
nascondersi dietro un nick.

PUNTO 3
rispondere a questa domanda mi troverei in difficolta`.  La teconologia
dovrebbe ridurre le >>> complicazioni ma sicuramente aumenta l'insicurezza e
la noia.  La B "mi fa sentire meglio" ma forse a me come persona si
applicadi piu` la A.  Anche se non vedo grosse differenze, perche`
"risparimiare energia" (B) e "ridurre le complicazioni" (a) sono molto
simili.

Grazie 1000, per avermelo detto. Hai ragione proprio ragione, è lo stesso
problema che mi è stato fatto notare dal mio amico.
Si può risolvere creando 2 domande distinte o scegliendo l'uno o l'altra
(quella che serve di più). Come dicevo, è la prima bozza. La portavo come
esempio, perché desideravo sapere se la difficoltà del mio amico era
condivisa. Io ad esempio, seppure la condivido in pieno mi ero concentrato
solo sulla differenza atteggiamento attivo / atteggiamento passivo, tanto
poi la potevo sistemare in questi giorni.

PUNTO 4

Quindi per evitare abbandoni e sconcerto le uniamo in una sola (e ci
accontentiamo di un compromesso) Che ne dite? Meglio un riferimento parziale
che proprio nessuno?

PUNTO 5
servirebbe una guida dettagliata su come usare i risultati, perche` molti
non saprebbero farlo da soli, >> ma il timore e` che molte delle risposte
siano state date fondamentalmente a caso, per la difficolta` di riconoscere
le sfumature.

Se mi date invece, la possibilità di evitare che certe risposte siano date a
caso, e di creare delle linee guida molto sintetiche che possano rendervi
indipendenti e capire come usare molto facilmente tali sfumature secondo me
sarebbe meglio. Più che altro perché giudicare un prototipo dalla prima
bozza è un po’ prematuro.

PUNTO 6
quello che serve, ma temo che le energie possano essere spese in modo
subottimale.

Calma, calma, fammi andare avanti, dammi anche dopo dei consigli per
perfezionarlo e adattarlo, fammi semplificare il tutto, non valutare SOLO le
domande come sono scritte e cosa c'è nella prima bozza... Fammi arrivare
almeno alla quinta bozza di giugno/luglio magari con eventuali anche
"drastici" ritocchi troviamo un modo per usare in modo meno sciocco e stolto
quanto ho già implementato e se poi proprio non funge pazienza... ma per
favore NON SI MOLLA mai alle prime difficoltà!
Che ne dici? Ti va di provarci, di aiutarmi a renderlo meno arzigogolato e
noioso? O, almeno, dammi un paio di chance ancora per riformularlo meglio
anche senza darmi consigli, che ne dici?

Cordiali saluti