[ld-idee] makers cercansi

Roberto Guido bob@linux.it
Sab 16 Ago 2014 23:55:43 CEST

Ero qui che mi chiedevo come estendere l'invito alla partecipazione al
prossimo Linux Day ad esponenti del mondo cosiddetto "maker",
considerando che non esiste nessun riferimento unico che possa essere
usato come tramite nei confronti del resto della comunita', e molto
banalmente ho fatto qualche mezza ricerca.

Qui
http://www.wired.it/economia/start-up/2014/02/04/fab-lab-italia/
c'e' un elenco dei FabLab in Italia, quasi tutti hanno un sito di
riferimento (o altrimenti, una volta che si sa che esistono, li si cerca
facilmente) ed una relativa pagina di contatti.

Cercando la keyword "arduino user group" saltano fuori molti piu'
risultati di quanti immaginassi, personalmente conoscevo solo quello di
Treviso ma pare che qua e la' ne siano spuntati fuori altri.

Al di la' dei volontari relatori che gia' si sono sottoscritti su
linuxday.it, qualcuno ha avuto lo scrupolo di fare qualche ricerca nella
propria zona in tal senso e prendere contatto con le realta' locali?

--
Roberto Guido
http://madbob.org