[ld-idee] spille e adesivi

Dom 17 Ago 2014 20:59:25 CEST

On 2014-08-17 at 20:37:54 +0200, Roberto Guido wrote:
> Direi che si possono evitare simboli legati strettamente al Linux Day,
> in modo che tali materiali possano essere usati anche in altre occasioni.

+1

> Ho provato a pensare a qualche opzione
> http://66.249.9.11/exposed/linuxday2014/spille.svg

che font č stato usato nell'ultima immagine? (text)

visto cosė sembra un po' piatto, ma sospetto che ci sia stata una
sostituzione di font sbagliato

> [...]
> L'opzione "lugmap", il pinguino iconico (simbolo appunto della LugMap),
> potrebbe essere valutata per le pins, che saranno da 25 o 32 millimetri
> (dunque troppo piccole per cose eccessivamente dettagliate).

concordo, sulle spillette stan bene probabilmente lugmap o tuxhead

> L'opzione testuale, che schematizza le quattro liberta' del
> freesoftware, si adatta meglio al tema "allargato" di quest'anno - del
> resto queste regole si applicano anche agli altri contenuti digitali
> liberi - e potrebbe essere uno spunto per gli adesivi, che personalmente
> farei altrettanto circolari (50 millimetri).

text mi pare un'ottima idea come adesivo (non come spilletta, troppo
piccola), a meno di sistemare la perplessit`a sul font

--
Elena ``of Valhalla''