[ld-idee] makers cercansi

Mirco Piccin pictux@gmail.com
Lun 18 Ago 2014 00:17:22 CEST

Ciao,

> [...]
> prossimo Linux Day ad esponenti del mondo cosiddetto "maker",
> considerando che non esiste nessun riferimento unico che possa essere
> usato come tramite nei confronti del resto della comunita', e molto
> banalmente ho fatto qualche mezza ricerca.
>
> Qui
> http://www.wired.it/economia/start-up/2014/02/04/fab-lab-italia/
> c'e' un elenco dei FabLab in Italia, quasi tutti hanno un sito di
> riferimento (o altrimenti, una volta che si sa che esistono, li si cerca
> facilmente) ed una relativa pagina di contatti.

piuttosto di quel riferimento, consiglio un post su questo gruppo:
https://www.facebook.com/groups/fabberintialia/
dove son iscritti e partecipano parecchi "makers" che realmente
smanettano nella scena italiana!

> Cercando la keyword "arduino user group" saltano fuori molti piu'
> risultati di quanti immaginassi, personalmente conoscevo solo quello di
> Treviso ma pare che qua e la' ne siano spuntati fuori altri.

presente per quello di Treviso / Montebelluna (in realtà noi son 3
anni che partecipiamo attivamente al LinuxDay del MontelLUG :D).
Ce ne son parecchi altri parecchi iscritti nel gruppo di cui sopra, e
parecchi son recuperabili anche dalla mappa dell'evento ArduinoDay
2014 (l'evento specchio al Linux Day), dove risultano 26 gruppi o
pseudo tali in Italia:
http://day.arduino.cc/

Saluti