[ld-idee] Elenco aziende FLOSS-friendly [Was: Re: spille e adesivi]

Roberto Guido bob@linux.it
Ven 22 Ago 2014 12:13:31 CEST

> Attendo con interesse che si sappia chi sia questa azienda

Carrara Computing International. Stanno riallestendo il sito apposta
per accogliere i visitatori provenienti dalla "pubblicita'" sul sito
Linux Day.

> A proposito, mi pare di ricordare che qualcuno anni fa avesse
> iniziato una raccolta di riferimenti ad aziende italiane che si occupano
> di software libero, ma non ricordo come si chiamasse: esiste ancora?
> è ancora attivo? è moribondo ma resuscitabile?

http://businessmap.it/
Progetto da tempo fermo, non promosso su nessun canale, non aggiornato
e per cui non esistono al momento piani.
Anche alla luce del fatto che c'e' chi lo sta facendo meglio e con
piu' criterio: LPI Italia ha lanciato un programma di indicizzazione
delle aziende che offrono prodotti e servizi FLOSS, ed ha un reale
processo di verifica dell'effettiva adesione ai principi
caratterizzanti della categoria.
http://www.lpi-italia.org/2014/07/16/arriva-in-italia-programma-certified-solution-provider/
Personalmente penso valga la pena puntare su quella soluzione
piuttosto che reinventarsene un'altra in competizione e per la quale
oggettivamente non esistono risorse umane tali da garantire la stessa
qualita' dei contenuti.