[ld-idee] Elenco aziende FLOSS-friendly [Was: Re: spille e adesivi]

Alberto Campagnari albecamp@gmail.com
Ven 22 Ago 2014 12:37:07 CEST

Salve a tutti, mi intrometto nella discussione per esprimere una mia
opinione; prendetela come tale e senza alcun intento polemico.

Ho visitato il sito di lpi-italia.org, ma più che un elenco di aziende che
offrono prodotti e servizi FLOSS, sembra un franchising per promuovere
corsi di formazione; il modo con cui vengono presentate le aziende iscritte
ed il sistema di filtri utilizzato ha un ottimo impatto visivo garantendo
sicuramente una buna esperienza d'uso da parte dell'utente, ma siamo sicuri
che è quello che serve davvero per caratterizzare in modo "corretto" le e
veritiero gli "skill" dichiarati dalle aziende presenti? In altre parole:
un'azienda che dichiara di avere, tra le altre, competenze in "apache
webserver" con 3-4 referenze di cui si perde traccia quando si apre la
scheda dell'azienda... mah, non sembra molto convincente.

Vi prego di confutare, perché magari non ho capito nulla!

Grazie a tutti

A.