[ld-idee] tema 2014 [Was: Re: 2014]

Roberto Guido bob@linux.it
Dom 23 Feb 2014 04:38:25 CET

On 02/22/2014 09:42 AM, Nicola Bignami wrote:
> adottare un tagline del tipo "Sofware Libero: it's good for you, it's good for me"

Sento gia' il Rubini che mugugna per l'abuso inglese :-P

> ed incoraggiare i Lug locali

Sicuramente approvo l'"incoraggiare i LUG" a fare qualcosa di mirato.
Proposta forse un poco dittatoriale ma strumentale: i Vademecum gratuiti
vengono recapitati a chi mette in programma almeno un talk su uno degli
argomenti dati attinenti al tema. Mi sembra un compromesso accettabile
tra il farli pagare (come lo scorso anno, con una adesione alquanto
modesta) e distribuirli indiscriminatamente, chiedere qualcosa in cambio
non mi sembra cosi' scandaloso o drammatico. Si avrebbe anche il gradito
effetto collaterale di ottenere la pubblicazione dei programmi - almeno
parziali - con un po' di anticipo.

> raccogliere testimonianze di utilizzo in vari ambienti

Parentesi sulle "testimonianze", scorrelata dal Linux Day: vorrei
prossimamente ripescare coloro che nel recente questionario ILS
http://www.ils.org/questionario-utenti-2014
hanno dichiarato di svolgere mestieri non legati alla tecnologia, ed
invitarli a condividere le loro esperienze ad esempio su
http://noisiamoubuntu.blogspot.it/
progetto gia' esistente e che, io credo, varrebbe la pena sostenere un
pochino.

--
Roberto Guido
http://madbob.org