[ld-idee] tema 2014 [Was: Re: 2014]

Alessio alessiomaio@gmail.com
Mer 29 Gen 2014 22:13:05 CET

On 28 gennaio 2014 22:33:27 GMT, Roberto Guido <bob@linux.it> wrote:
>?
>>

>Come Linux Day.
>
>Non penso siano in molti coloro che decidono di partecipare al proprio
>evento locale a seconda del tema dell'anno, o almeno lo spero perche'
>altrimenti non oso immaginare la quantita' di gente che e' rimasta
>delusa dalle edizioni passate. Non dubito che alcuni organizzatori
>abbiano saputo offrire di volta in volta contenuti in linea con
>l'argomento principale, ma la maggior parte no.

Noi di livorno abbiamo sempre cercato di seguire il tema lanciato (agli ospiti abbiamo sempre dato più flessibilità) e devo dire che i temi hanno sempre riscosso un discreto successo, vuoi perché miravamo la pubblicità verso il target del tema, vuoi perché erano comunque temi interessanti.
Quando il tema fu quello delle PMI, noi affiancammo anche "spending review" e ci fu una discreta affluenza di interessati.
Personalmente credo che la strada da percorrere sia quella del mondo del lavoro col Software Libero, poi un ottimo suggerimento è quello di dedicare dei talk alla community.
Il tema del lavoro ha sicuramente un profilo alto ed è molto spendibile nel contesto media...

-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.