[ld-idee] RFC: Le slide sul sito del Linux Day?

Roberto Guido bob@linux.it
Dom 26 Ott 2014 21:27:09 CET

On 10/26/2014 08:51 PM, Francesco Frassinelli wrote:
> Concordo. Una lista delle presentazioni con i vari link, magari divisi
> per argomenti, sarebbe una fantastica risorsa.

Gia' anni fa (tre o quattro?) si parlava di una piattaforma specifica
per raccogliere, indicizzare e mettere in mostra la pletora di
documentazione che viene prodotta ogni anno, in occasione del Linux Day
ma non solo. Un "qualcosa" dove fosse possibile caricare i files
(caricare, non linkare. I link si spaccano dopo quattro mesi e di indici
da mantenere costantemente ne abbiamo gia' abbastanza, si veda la
frequenza dei commit sulla LugMap per capire quanto rapidamente cambiano
i collegamenti nel nostro piccolo mondo linuxaro
https://github.com/Gelma/LugMap/commits/master ), categorizzarli, e
renderli visibili (cfr. il footer di tutti i siti ILS). Uno Slideshare
de' noialtri, insomma.

Come il 90% dei buoni propositi, anche questo mori' per disinteresse
diffuso. Ma poiche' tale richiesta emerge nuovamente, evidentemente e'
sentita e dunque meritevole di avere un seguito.

Mi consulto coi valenti sysadmins ILS per studiare una soluzione tecnica
(sito ad-hoc? Una piattaforma esistente? Un CMS opportunamente
configurato? Dettagli tecnici da valutare in separata sede) e vediamo
cosa riusciamo a metter su in tempi ragionevoli.

--
Roberto Guido
http://madbob.org