[ld-idee] R: commenti a caldo

luigi luigi_sciagura@iol.it
Lun 27 Ott 2014 10:15:43 CET

Un primo bilancio del Linux day 2014 a MILANO (SIAM)

vi invio un primo resoconto sul linux day 2014     che ci ha visto
collaborare.

Può essere che nell'elenco delle scuole che riporto alcune mi siano sfuggite

Vi prego di comunicarmelo

Abbiamo avuto                                                          130
registrati singolarmente

più le seguenti scuole:

- Sondrio     Istituto tecnico commerciale de Simoni                    40
studenti

- Crema   Scuola Galilei                                                25
studenti

- Cinisello Balsamo     ITIS "Cartesio"                                 29
studenti

- Sesto San Giovanni  ITIS " Spinelli"                                  43
studenti

- San Donato             ITS "Mattei"                                   40
studenti

- Cantù                             Liceo                               40
studenti

- Milano                    Politecnico                                  2
studenti

Per un totale di                                                       349
presenze

La mattina abbiamo avuto 7 laboratori per gli studenti

Ringrazio in particolare la docente Giovanna Cerchioni dell'ITIS Mattei che
ha collaborato
all'organizzazione dei laboratori per gli studenti

Il pomeriggio l'open space ha avuto 14 laboratori

(aspetto una relazione di tre righe sui laboratori)

Molte le richieste dei docenti per una presenza più continua del software
libero nelle scuole

Aspettando la riunione degli amici del software libero che hanno organizzato
il Linux day
chiedo ai docenti di inviare le loro proposte e di comunicarmi il nome di
chi vuol partecipare
all'incontro

Ringrazio i colleghi che non hanno potuto essere presenti

A presto con una relazione dettagliata e alcune proposte

Ciao Luigi