[ld-idee] R: Re: commenti a caldo

Salvatore R. rsalvy24@libero.it
Lun 27 Ott 2014 12:32:16 CET

io credo di essere fra i più piccoli ^_^
Già Monfalcone è una piccola città...
già che è stato il primo linux day in assoluto...
infatti  avevo pensato ad una affluenza di 50/70 persone ma avevo chiesto
gadget per la metà di quella stima...
e si sono presentati in 23, tutto sommato è andata benino... ho fatto
conoscere che esiste un'alternativa a Windows e questa alternativa è linux.
una piccola slide, un paio di video, e la presentazione di ubuntu- lubuntu-
ubuntuMate 14.10...
ho dovuto constatare che in questa città nessuno conosceva linux, e quindi c'è
stata un bel pò di astensionismo.
purtroppo dovevo anche contrastare con altri incontri "paesani" proprio il 25
ottobre.

nessuna presenza delle rappresentanti comunali o scolastiche...
la stampa locale ha fatto finta di nulla...

l'ho fatto e lo rifarò a breve cercando di coinvolgere sempre più persone...
prima o poi si saprà anche qui che esiste linux.

di pro ho conosciuto una dozzina di persone che sono interessate ad aprire
insieme a me un LUG locale e fare delle cose insieme, probabilemente per il
prossimo anno non saremo in due a fare i talk ma ci sarà qualcuno in più.
l'importante è iniziare e non fermarsi al primo intoppo o alla scarsa
partecipazione.

Salvatore.

it>