[ld-idee] Una proposta per il Linux Day: testi scolastici CC

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Lun 15 Set 2014 10:28:22 CEST

Il 15/09/2014 09:50, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> Se tutto va bene noi porteremo una variante del PirateBox
> con un po' di materiale libero pronto da scaricare su portatili
> e soprattutto cellulari/tablet, e ho appena aggiunto il catalogo
> ed una parte dei testi.
>
> (altro materiale comprenderą cose varie: iso di distribuzioni,
> ide di arduino, browser bundle di tor e documentazione varia)
>
> La prima prova di quel PirateBox verrą fatta questo week-end
> ad una fiera equosolidale, vedremo come funzionerą.

Mooolto interessante, Elena. A proposito di equosolidale e di PirateBox,
che vedo come una alternativa alla commercializzazione e al controllo
della rete, vorrei segnalare un articolo che ho appena scritto sulla
base di un intervento al festival della Filosofia di Carpi in cui *Milad
Doueihi * (docente di umanesimo digitale alla Sorbona) dopo aver
ricordato che le maggiori industrie sono concentrate nella Silicon
Valley, indica l'open source e le alternative non commerciali una delle
vie per riportare l'umanita' a una dimensione "cittadina":
http://www.nuscomunicazione.it/web-reputation-filosofia-open-source/

Maurizio