[ld-idee] Centri servizi volontariato

Fiorenza Meini Bilug f.meini@bilug.linux.it
Mer 11 Feb 2015 18:11:43 CET

> Il giorno 11/feb/2015, alle ore 17:09, Lucio Crusca <lucio@sulweb.org> ha scritto:
>
> Ciao a tutti,
>
> non so se questa lista sia il posto giusto dove chiedere una cosa così, ma non
> me ne viene in mente un'altra migliore... mal che vada dirigetemi su quella
> giusta.
>
> Nel nostro LUG stiamo prendendo in considerazione l'accreditamento presso un
> centro servizi per il volontariato. È una scelta comune fra i LIUG? Qualcun
> altro ha già avuto esperienze in merito? Pro e contro? Sulle prime la mia
> [...]

Il BiLUG (Biella) è regolarmente iscritta al registro di volontariato ed è equiparabile ad una Onlus. Fa inoltre parte del CTV di Biella e Vercelli ( centro territoriale del volontariato).
C'è forse più un lavoro amministrativo per tenere contabilità e stilare il bilancio sociale ogni anno, ma ti presenti alle istituzioni con più credibilità.

Ciao

Fiorenza
Presidente associazione BiLUG a