[ld-idee] tema 2015

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Lun 16 Feb 2015 17:57:15 CET

Il 15/02/2015 23:42, Roberto Guido ha scritto:
> Personalmente sono assai contento di quello dello scorso anno, che qua e
> la' ha permesso ad alcuni gruppi organizzatori di approcciare altre
> community locali affini (FabLab, CoderDojo e simili) ed in taluni casi
> ha portato a delle collaborazioni pure fuori dal Linux Day. E mi
> piacerebbe trovare un altro tema che abbia un impatto che vada al di la'
> della sola giornata di fine ottobre.

D noi (Lugman - Mantova) è successo proprio questo. Ora siamo in stretto
contatto con Augman (arduino) e coderdojo locale.

> Io credo che i protagonisti di quest'anno dovrebbero essere coloro che
> il software libero lo fanno. Gli sviluppatori, ma anche i volontari che
> operano per le diverse distribuzioni, i traduttori... Da invitare per
> fargli raccontare il loro contributo, il progetto su cui lavorano, gli
> strumenti che usano...

Il tema mi piace moltissimo (anche perché ho sempre sviluppato, anche se
mai per un core project).

L'unico problema che vedo è il messaggio per il largo pubblico (e anche
per quello stretto, se vogliamo fare sinergie con chi sviluppa su
piattaforma "da poco open"...).
Penso però che un modo ci debba essere. Forse l'idea di dare un corpo
materiale al software immateriale...

     Stefano