[ld-idee] Centri servizi volontariato

fulvio.lugducale fulvio.lugducale@gmail.com
Mar 30 Giu 2015 12:44:03 CEST

Il 11/02/2015 17:09, Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> non so se questa lista sia il posto giusto dove chiedere una cosa cos�, ma non
> me ne viene in mente un'altra migliore... mal che vada dirigetemi su quella
> giusta.
>
> Nel nostro LUG stiamo prendendo in considerazione l'accreditamento presso un
> centro servizi per il volontariato. � una scelta comune fra i LIUG? Qualcun
> altro ha gi� avuto esperienze in merito? Pro e contro? Sulle prime la mia
> impressione � che questi centri siano pensati pi� per associazioni grandi e
> non culturali, ma magari mi sbaglio...

Scusa la risposta con molto ritardo.
Il LUGDucale di Vigevano (PV), si e' costituito come a.p.s.
(associazione di promozione sociale).
Come anche detto da Fiorenza del BILug, molta carta contabile, ma
necessaria per presentarsi alle istituzioni, poter fare progetti con le
stesse e ricevere sovvenzioni.

Da alcuni anni facciamo parte del Coordinamento del Volontariato di
Vigevano (ramo cittadino del CSV pavese) e prestiamo il nostro servizio,
alle altre associazioni aderenti, facendo corsi di informatizzazione di
base e supportandole nelle difficolta' con l'uso del PC (e ti assicuro
che di "lavoro" ne avremmo).
Quindi, pur non essendo un'associazione impegnata sul fronte del
sociale, come altre, prestiamo la nostra opera "aiutando chi aiuta".

bye
Fulvio

--
Fulvio Restelli