[ld-idee] tema 2015

paolo foletto paolo.foletto@gmail.com
Dom 15 Mar 2015 20:07:46 CET

onestamente il tema developers lo vedo poco in linea con
lo scopo del LinuxDay che è la diffusione del software libero.
Io interpreto il termine diffusione parlarne con quelli che non lo
conoscono.
mi sembra un approccio sostanzialmente referenziale.
Già nei LUG si parla in stretto, se l'unica occasione all'anno
che abbiamo di fare diffusione  ci mettiamo a parlare di systemd ...

Mi adeguo alla scelta della maggioranza

Più che del futuro di LInux preferirei parlare del presente di Linux.

Se dovessi proporre un tema parlerei di diritti digitali dei cittadini
e come questi possono essere più reali attraverso il software libero.

Proviamo a coinvolgere i Digital Champion più sensibili a questi temi.

In Veneto c'è un bando della Regione per finanziare l'apertura di FabLab
Visto che l'obbiettivo di questi FabLab è essere aperti gratuitamente
a tutti per almeno 20 ore alla settimana per fare diffusione della cultura
digitale
vale la pena di avvicinarsi a queste nuove realtà.

Per il resto essendo un developer sono disponibile a fare una
presentazione su un framework opensource che si chiama grails
ciao Paolo