[ld-idee] tema 2015

Francesco Frassinelli fraph24@gmail.com
Lun 16 Mar 2015 11:00:47 CET

Il giorno dom, 15/03/2015 alle 19.12 +0100, Roberto Guido ha scritto:

> Qui nei vari formati
> http://cloud.madbob.org/index.php/s/SBh09fD22ux4hxS?path=%2FLinuxDay2015#/LinuxDay2015/banners_test.png
>
> Ammesso di voler procedere sulla strada del tema "developers", e

A questo proposito: a me l'idea piace, soprattutto se, come da te
proposto, si vanno a coinvolgere tutte le persone attive (traduttori,
designer, ecc.). Potrebbe essere un bel modo per invogliare gli utenti
Linux a diventare componente attiva nella comunità, mostrare che
chiunque possa dare il proprio contributo, che sia una idea, una
traduzione, un bug report, un set di icone o una patch.

Questo è, a mio avviso, lo scopo ultimo di una comunità che si occupa di
Linux e software libero: dopo aver fatto diventare le persone coscienti,
aver informato, aver dato supporto, avere fornito loro la possibilità
concreta di usare sistemi GNU/Linux, la naturale conclusione è farli
diventare a loro volta attivi, protagonisti, in uno spirito di
collaborazione, di confronto, e di crescita sia personale sia
collettiva.

Attenzione a non ripetere troppo la parola "Developers", perché a
qualcuno potrebbe ricordare quella famosa presentazione di Steve Ballmer
("Developers developers developers developers...!").

> premesso che ciascuno potrebbe pensar per se' ma sarebbe meglio avere un
> minimo di coordinamento (siam qui per questo!) e di riferimenti:

Apprezzo molto il lavoro che in questi anni è stato fatto a livello
nazionale per coordinare questo evento. Le liste con i potenziali
relatori si sono rivelate molto utili.

> - chi si occupa di contattare la community Fedora e di farsi dare un
> elenco di potenziali relatori?

Per Fedora me ne posso occupare io.

--
Frafra