[ld-idee] gadgets 2015

Dario Cavedon dcavedon@gmail.com
Mer 16 Set 2015 14:28:09 CEST

Il 16 settembre 2015 02:10, Roberto Guido <bob@linux.it> ha scritto:
> Quelli rettangolari sono gli adesivi, quella rotonda la spilla.
> L'adesivo a mo' di striscia riporta la procedura di installazione di
> Linux, come iconizzata e rappresentata qui
> http://www.linux.it/installa

Sinceramente, dai disegni non l'ho capito di cosa si trattava. Forse è
l'effetto voluto, ma mi sento come l'alieno che tenterà di decifrare
questa

https://it.wikipedia.org/wiki/Placca_dei_Pioneer#/media/File:Pioneer10-plaque.jpg

> Gli altri due riportano due possibili citazioni sulla "Liberta'" pescate da
> https://it.wikiquote.org/wiki/Libert%C3%A0
> tenendo conto delle ridotte dimensioni di un adesivo.
[snip]

Sinceramente propenderei per un approccio più linuxdaycentrico, quindi:
- Per gli adesivi suggerisco l'inserimento di un pinguino, che sennò
non si capisce il contesto della "libertà".
- Per la spillina, meglio eviterei le scritte che sono difficili da
leggere. Se proprio, inserirei una scritta "Linux Day 2015" e in mezzo
il logo di ILS. (lo so, è banale, ma la gente che va al Linux Day,
cosa si aspetta di trovare?)
- appoggio infine la mozione per avere una ristampa della
spilla-pinguino dell'anno scorso

My 2 cents,
Dario