[ld-idee] gadgets 2015

Francesco Frassinelli fraph24@gmail.com
Gio 17 Set 2015 14:18:42 CEST

Il giorno 17 settembre 2015 13:15, Roberto Guido <bob@linux.it> ha scritto:

> Gia' il Vademecum e' sempre lo stesso da anni, rifare anche le spillette
> tali e quali suona un po' monotono. Personalmente preferisco sentirmi
> dire "Era meglio quella dell'anno scorso" che non "Di nuovo questa?!".

Debbo dissentire. Le spille dell'anno scorso erano davvero belle e hanno
riscosso un successo clamoroso, mai riscontrato per nessun altro gadget,
incuriosendo anche chi non aveva mai sentito parlare di Linux, perché erano
carine e simpatiche, in pieno stile Linux Day: rivolto a tutti, leggero,
con funzione divulgativa.
La spilla proposta, quella sul ricompilare il kernel, è per adepti, è
testuale, attira molto meno.

> Non so, sono arrivati diversi sostegni alla riedizione della spilla 2014
> e pochi per rifarla, chi vuol dir la sua lo faccia e stasera si manda
> tutto in produzione.

Se il problema è organizzativo o di soldi, sono disposto a dare una mano,
come feci un paio di anni fa con la creazione degli adesivi per il Linux
Day.
Io credo che si potrebbe proseguire su questa linea, anche con oggettistica
varia (borse e tazze), riprendendo l'immagine delle spillette, fortemente
caratterizzante, che rimane impressa.

--
Frafra