[ld-idee] Link non funzionanti su http://www.linux-presentation-day.it/ :-(

Roberto Guido bob@linux.it
Gio 14 Apr 2016 22:04:02 CEST

On 04/13/2016 01:36 PM, Elena ``of Valhalla'' wrote:
> 1) la cosa difficile per noi non รจ tanto trovare i contenuti / relatori,
>     quanto trovare un posto dove sia possibile tenere eventi aperti al
>     pubblico senza dover pagare uno sproposito di assicurazioni, che sono
>     al di fuori della portata del nostro budget.

Giusto per ripetere, ancora una volta, quanto piu' volte ripetuto sia in
mailing list che sul sito: il Linux Presentation Day intende avere un
approccio completamente diverso da quello del Linux Day.
Non un evento presso cui il pubblico viene da noi, ma un evento in cui
noi andiamo dal pubblico.

Qui a Torino il Linux Day lo facciamo solitamente in una sede
universitaria, con aule, relatori, LIP e la solita roba che gia' sapete.
Per il Linux Presentation Day, ora come ora l'idea e' invece quella di
mettere insieme un gruppo di cinque o sei persone, andare sabato sera
nella piazza della movida cittadina, occupare un tavolo coi nostri
portatili Linux, improvvisare un LAN Party con Open Arena, invitare chi
passa a fare una partita, distribuire adesivi e Vademecum a chiunque
passi, e nel mezzo bere un sacco di birre.

Questo e' anche il motivo percui la mappa del sito non riporta nessuna
informazione sugli eventi: il presupposto non e' quello di invitare
persone a partecipare ad un appuntamento, se l'obiettivo
dell'appuntamento e' esattamente rivolgersi a chi non sa neppure che
l'evento esiste.

Detto questo: ovviamente ciascuno fa quel che vuole (e che soprattutto
puo'), ma l'ultima cosa che vorrei sentir dire in merito al Linux
Presentation Day e' "non avevamo le risorse per farlo": uscite dalla
cantina, organizzate una serata tra amici linuxari in un luogo
possibilmente affollato e rumoroso, riempitevi le tasche di adesivi e
volantini, ed andate a divertirvi.

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/