[ld-idee] LD16

Lorenzo "EclipseSpark" Faletra eclipse@frozenbox.org
Mar 22 Mar 2016 09:14:38 CET

l'idea mi affascina ed è assolutamente da tenere in considerazione, colgo ovviamente l'occasione per rigirare un link provocatorio che evidenzia il pericolo che sta dietro il presentare il mondo della programmazione come qualcosa di facile e divertente, come se lo scopo della programmazione fosse la programmazione stessa anzichè vedere il coding come un semplice strumento finalizzato a qualcosa di estremamente piu complesso, ossia la risoluzione di problemi in modo efficace.

http://www.techeconomy.it/2016/03/16/contro-il-coding/

bisogna formare la nuova generazione di programmatori di domani? cogliamo questa occasione per farlo nel migliore dei modi