[ld-idee] vademecum

Lorenzo "Palinuro" Faletra eclipse@frozenbox.org
Mar 13 Set 2016 09:34:02 CEST

Buon salve, avrei qualche consiglio anche per la parte relativa al
gaming, sono convinto che bisogna proporre solo robe se non libere
quantomeno opensource, ma se prendo un ragazzo qualsiasi e gli propongo
di smettere di giocare a the witcher 3 per passare a torcs, openarena o
super tux cart come minimo si mette a ridere

intanto per esperienza personale posso dire che grazie a steam è
possibile giocare a dei bei titoloni come tomb raider, metro 2033, metro
last light, the witcher 2, shadow of mordor, tutta la serie saints row ,
ark, xcom e tanti altri, che purtroppo sono software non liberi.

Ma la buona notizia è che valve, nonostante non sia quanto di piu libero
ci sia in giro, ha un repo github davvero interessante con giochi non
solo già presenti su steam, ma anche giocatissimi da molti miei amici, e
la cosa bella è che si trovano in giro anche tantissimi interessanti
fork di tali giochi, quindi volevo chiedere se è il caso di aggiungere
alla lista (dopo averne verificato le licenze) anche la serie half life,
counter strike go, dota 2 (che ha anche ispirato league of legends) e
altri titoli aperti e soprattutto giocati da chi il linux day non lo
vive da organizzatore ma da spettatore.

In caso mi scattassero altri suggerimenti quali sono i termini massimi
prima che vada tutto in stampa? ma sopratutto, è il caso di aggiungere
krita? (bella copia di gimp piu orientata al disegno digitale)

p.s.
personalmente darei un po piu di spazio a blender e meno a gnucash o a
transmission (quest'ultimo lo metterei accanto a deluge)

p.s.2

--Crea e/o modifica i tuoi file con Kdenlive
++Edita i tuoi video con Kdenlive

2c,

--
----