[ld-idee] LD17

Lucio Crusca lucio@sulweb.org
Mar 21 Mar 2017 09:24:48 CET

Il 21/03/2017 03:22, Roberto Guido ha scritto:

> Tema:
> o "Privacy", questione pratica sempre piu' presente anche presso il
> pubblico generalista, o "Tradizione Rivoluzionaria", per celebrare i
> successi della cultura libera che si sono succeduti negli anni.
> Eviterei cose piu' specifiche, gia' sappiamo come va a finire...

Posto che, come sempre, ogni singolo lug può decidere di seguire o meno
il tema, concordo che un tema più generico sia più semplice da seguire e
quindi sia anche più facile trovarsi d'accordo in tanti. Ciò detto, a
sentire "Privacy" e "Tradizione Rivoluzionaria" mi viene in mente solo
una cosa: "che noia...". Non intendo dire che siano argomenti noiosi in
sé, ma penso che andrebbero proposti con uno slogan più accattivante,
tipo "Perché io valgo" (lo so, è copiato) e "Vita da hackers".

E fra i due, visto che il primo è copiato, opterei per il secondo.

> Gadgets:
> commenti su quelli degli anni passati?

Le spille finiscono sempre. Di tutto il resto della carta che c'è, una
cosa in particolare l'anno scorso è andata a ruba, non ricordo
esattamente cosa fosse perché credo di non aver avuto nemmeno il tempo
di vederla, ma mi pare fosse una specie di guida di riferimento su un
solo foglio o comunque poche pagine.