[ld-idee] Tema LD 2018

Alex Morlini alex@aperturelabs.it
Sab 16 Giu 2018 11:05:31 CEST

Sarò Breve. Io voto (non so se si fa così o se valgo qualcosa) il tema: WWW

e in aggiunta a tutte le cose dette vorrei ricordare che tra tecnici ci si
sente anche durante l'anno. Il LinuxDay (porto l'esempio di Reggio Emilia
che se per 40/60 persone fa 4 talk in fila, li registra e li pubblica è
molto brava) è da anni un momento di incontro e accresimento su tematiche
lontane, tipo:
- imparare come spiegare (di solito ragionamenti, tipo consapevolezza o
sicurezza o anche solo informatica) le cose con parole semplici e senza
tecnicismi
- una persona assapora un mondo e ascolta dei ragionamenti che non
incontrerà più (se non per necessità) per altri 364gg