[ld-idee] LD2020

docsalvi@linux.it docsalvi@linux.it
Ven 24 Apr 2020 10:44:13 CEST

Il 22/04/20 20:03, Roberto Guido ha scritto:
> Nel momento in cui si tiene un evento online, perde (per definizione) la
> sua connotazione locale potendo essere fruito da ovunque. E se il

Non sono d'accordo: ciò che rende l'evento "locale" o "globale" non è il
pubblico ma l'argomento.

Il fatto poi che un evento locale possa essere visto da gente da''altro
capo del mondo non cambia nulla. L'argomento è principalmente di
interesse per le persone geograficamente (o concettualmente) vicine
all'evento.

Faccio un esempio: la nostra associazione (LugMAN) compie 10 anni (in
realtà sarà l'anno prossimo, ma non importa). Mi sembra giusto fare un
evento che celebri questa data. I Mantovani ed i soci vecchi e nuovi
saranno interessati (magari qualche socio si è trasferito in
Inghilterra, in Canada o in Svezia, nel frattempo e saranno felici di
partecipare all'evento da li), ma non credo che possa interessare ad
altri, magari di Pisa (salvo qualche storico del movimento).

Questo è un evento Locale in Streaming. Penso che abbia senso ed abbia
senso metterlo nel Linux Day.

     Stefano Salvi