[ld-idee] LD locali dentro il LD nazionale

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l@trueelena.org
Mar 12 Maggio 2020 09:04:06 CEST

On 2020-05-12 at 04:06:52 +0200, Lucio wrote:
> Certo, ma chi mi garantisce quali saranno disponibili per il LUG locale il
> quarto weekend di ottobre 2020?

Per contesto, segnalo che il nostro LUG ha una sua istanza jitsi su una
macchina non abbastanza potente per essere inclusa su iorestoacasa.work,
ma sufficiente per la nostra videochiamata con una decina di persone, e
la stiamo pagando meno di 4 euro al mese.

Sulla stessa macchina c'č anche un server per fare streaming, e abbiamo
provato a mandare sullo streaming la videochiamata jitsi, ma ancora non
abbiamo avuto occasione di fare prove di carico. Questo č un sistema che
ho visto usare abbastanza spesso per fare conferenze da remoto di questi
tempi.

Certo, ci vuole uno smanettone sacrificale che tenga in piedi il
servizio, ma immagino che nei LUG non sia cosė difficile trovarne
(rispetto all'AssociazioneMedia o alla popolazione in generale).

--
Elena ``of Valhalla'' - che ok, lo ammetto, lo scopo di quell'istanza č
pių permettere a me di divertirmi a farci prove che non dare un servizio